Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Cesare Battisti scarcerato. Probabile estradizione in Italia

Cesare Battisti scarcerato. Probabile estradizione in Italia

Autore: Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 07/10/2017 07:06:01

E' stato scarcerato Cesare Battisti, il terrorista che era stato fermato mentre tentava di passare la frontiera con la Bolivia. E' stato il giudice Josè Marcos Lunardelli, del Tribunale Regionale Federale, a concedere la libertà a Battisti.

Il Giudice ha accolto la richiesta di libertà secondo il principio giuridico di habeas corpus, il diritto dell'arrestato a conoscere dell'arresto, che gli avvocati del terrorista hanno avanzato al tribunale.

La decisione della scarcerazione è provvisoria, Battisti dovrebbe lasciare il carcere nelle prossime ore ma avrebbe l'obbligo di firma in commissariato, oltre al divieto di lasciare il distretto di San Paolo.

Sembra comunque che la decisione di estradizione in Italia sia fattibile, tanto che il piano di trasferimento in Italia sarebbe già pronto: Battisti dovrebbe essere imbarcato su un aereo della Polizia Federale a Corumbà - la cittadina dove battisti è stato fermato nel tentativo di raggiungere la Bolivia - e da qui, partire in volo verso l'Italia.



L'articolo ha ricevuto 1456 visualizzazioni